venerdì 3 febbraio 2012

Sparrows




Va bene...ora basta!
E' una settimana che nevica,le temperature sono polari e non abbiamo raggiunto ancora il peggio...
le previsioni vengono continuamente corrette al ribasso stiamo già a -20° previsti per il fine settimana.
Dopo giorni passati a tenere d'occhio lo spread ora siamo più interessati alle temperature...perchè così fredde proprio non le ricordo.


Mio marito mi ha consigliato vivamente di restare in casa e, visto che sono anche una mediocre e fifona guidatrice e non ho neppure le gomme chiodate, sono assolutamente d'accordo con lui.
Anche ,a piedi , il freddo è talmente acuto che mi fa lacrimare gli occhi e bruciare la pelle e quindi ho pensato di scattare qualche fotografia dalla finestra .



Un tenero passerotto sui rami della mia Liquidambar




Ho anche sparso qualche briciola di grissino sulla neve...ma non riesco mai a riprenderli..
sono talmente veloci che, mentre io posiziono la mia fotocamera e inizio a "focheggiare" loro sono già scomparsi.




E allora devo cercare di fotografarli da lontano 
ma anche così, non è facilissimo...
e poi, spesso sono troppo lontani anche per il mio teleobiettivo.




Questi erano sull'albero del vicino quindi davvero lontanissimi.




Non sono creature tenerissime?

Vi auguro un weekend meno gelato del mio




53 commenti:

  1. Buongiorno Mari, qui la situazione è più o meno comela tua ,faò un post oggi con qualche foto...quegli uccellini sono bellissimi,le tue foto sempre superbe! Un bacio, Barbara

    RispondiElimina
  2. Wow Mari ma sono stupende, bellissime e il passerotto è un amore! Brava le foto sono perfette! Ti credo che non esci, ieri io con soli -2 mi è venuto il mal di testa pur avendo la cuffia di lana in testa. Resta al calduccio che passerà il freddo! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  3. le foto sono molto belle,io non sono mai riuscita a fografare un uccellino nemmeno sull'albero.....comunque un po' ti invidio,è bellissimo con questo tempo rimanere in casa al calduccio,io purtroppo sono costretta ad uscire,per fortuna le strade sono abbastanza decenti,almeno quello!

    RispondiElimina
  4. Come sempre Queen sai farci sognare!!
    Rimani in casa al calduccio e non avventurarti nel freddo siberiano, se non ci sono cose così impellenti oppure urgenti è meglio stare in casa, io esco solo per comprare il pane e rigorosamente a piedi (davanti alla mia auto ho un bel cumulo di neve e se nessuno me lo spala via non posso uscire in auto...).
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Mari ammappa che belle foto. La prima è da rivista!

    RispondiElimina
  6. anche se rimani in casa hai una bella vista
    splendide foto
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari
    da me ha nevicato appena stanotte... ma da me niente di così eclatante..!!
    Hai visto la novita???
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  8. Che belle le foto con i passerotti sulla neve ci sto provando da un pò ma niente, non arrivano. Ho messo un pezzo di zucca nel giardino tempo fa ma da oggi è ricoperta di neve. Vuol dire che ritenterò con le bricioline di pane anche perchè hanno bisogno di cibo poverini!!

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste foto, specialmente le ultime sembrano prese da una fiaba. Grazie di cuore che sei venuta a trovarmi sullo "Shabby Chic on Friday" Non sai come é bello trovare un tuo commento! Un bacione e buon weekend Barbara

    RispondiElimina
  10. ciao mari sono fifona come te per quanto riguarda la neve, mi mette in agitation, quindi aspetto che la situazione si risolva,oggi c'e il sole, le tue foto degli uccellini sono stupende, complimenti, carinissimi, bellissimo post, sei riuscita a riprenderli nonostante tutto, nella loro quotidianita', bravissima e paziente.)
    ciao grazie buon week end a presto rosa buona giornata

    RispondiElimina
  11. Anche qui al mare temperature polari....per noi è davvero insolito....
    Le foto sono fantastiche....come sempre....
    Lelia

    RispondiElimina
  12. unica cosa che spero a questo punto .....va bè il freddo.....ma basta neve...i tuoi passerotti....dolci come te....foto stupende.glo

    RispondiElimina
  13. Ohhhh Mary, che meraviglia!
    Mi piacciono troppo queste foto, gli uccellini al freddo e al gelo mi fanno una tenerezza infinita.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  14. Che teneri i passerotti! costretti fuori con questo freddo poveretti :(
    Tieni duro che prima o poi passa (mi auguro prima che poi!)
    Buona giornata da reclusa
    paola

    RispondiElimina
  15. Ciao, che spettacolo le tue foto! Tenere e ...intense... ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  16. Che tenerissimi passerotti..sono n amore..
    Sei stata brava a fotografarli,non e' per niente semplice
    Scattare immagini su di loro,in effetti volano via prima che
    Tu riesca a scattare..stamani anch'io ne ho visto uno che
    Si era posato sui rami della mia pianta ma appena ho preso
    La macchinetta era già volato via...:(
    Sono immagini bellissime..pensavo,sai che freddo poveerino:(
    Buon w.e.bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  17. Per fortuna sembra a suo agio anche sotto la neve :)

    RispondiElimina
  18. Belle belle belle bellisssssssimeeee !!!!!!
    Voglio anche io la reflex con il tele :o)))
    Un bacione
    Lisa

    RispondiElimina
  19. Sì, sono proprio deliziosi!!!
    E comunque io con il mio "obiettivo" riesco a malapena a fotografare il palazzo di fronte, altro che uccellini sui rami!! ;)

    RispondiElimina
  20. Capisco la fatica di acchiappare i volatili...complimenti doppi per per gli scatti, sono bellissimi! E' davvero molto nordico il paesaggio, consolati pensando che il tuo book sarà ancora più completo. qui oggi c'è il sole per fortuna...
    baci

    RispondiElimina
  21. lo stare in casa è stato ricompensato dai questi click!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giogia
      stare in casa non è sempre piacevole ma si possono trovare anche attività gratificanti

      Elimina
  22. Stamattina il termometreo segnava meno 6...ora tira un vento fortissimo e freddo e ghiaccia ovunque...a parte al lavoro, me ne sto a casetta tranquilla...
    Bei scatti Mari...
    Cinzia

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari! Che dirti....a me, queste foto fanno ci pensare alla primavera.....con quei passetotti teneri teneri, seppur infreddoliti!!!! sei stata bravissima, a riprenderli..nonostante la loro velocità! allora...per oggi..buoniscattidallatuafinestra! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, hai mai pensato ad una mostra fotografica? sei bravissima e come ripetuto infinite volte le tue immagini riescono spesso a commuovermi tanto sono piene di poesia e tenerezza.
      Io devo uscire per fare un minimo di spesa.... mi bardero' bene e speriamo di non tornare congelata , da noi questo clima è veramente anomalo , siamo abituati a temperature miti anche in inverno
      Un abbraccione
      G

      Elimina
  24. ciao mari!!eh che dire siamo in piemonte!! ad alessandria stamane c'erano -15°C si gelava praticamente!!!! i passerotti son meravigliosi!! un bacio
    buon week end anche a te!
    sori

    RispondiElimina
  25. Sono proprio tenerissimi!
    Il mio giardino è diventato una mensa per merli, passerotti e pettirossi, ormai conoscono i miei orari e sanno che quando esco porto loro biscotti, pezzetti di mela e pane quindi arrivano a frotte!
    Buon freddissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  26. bellissime foto! anche da me nevica tanto! passa a trovarci, baci ile www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  27. Ah beh... qui ha cominciato!!!! Ma non è di quelle nevicate che incasinano... anzi le strade sono piuttosto pulite e cmq c'è poca neve in giro!!!! ... di sicuro non siamo a vostri livelli lassù!!! ;)

    RispondiElimina
  28. Che strano vedere tutta questa neve...sembra di vedere un film,qui da me nemmeno un fiocchettino piccolo piccolo,e i passerotti...deliziosi!chissà quanta pazienza per catturare queste belle immagini! Ciao L.

    RispondiElimina
  29. Li hai immortalati bene, i miei amici passerotti! In questi giorni di nevone, provvedo a nutrirli ed ho modo di vederli bene, da vicino! M'incantano!

    RispondiElimina
  30. Noooooooo....ma ci siamo lette nel pensiero! Purtroppo però di stare in casa con i miei figli non se ne parla, vogliono sciare con il bob... ma qui fa un freddo cane e io mi surgelo a starli a guardare (... sì perchè dopo due o tre discese io ero morta con tanto di palpitazioni durante la ripida risalita a piedi) La neve è bella... ma che fatica!

    RispondiElimina
  31. Today it is snowing here also.......i only have been outside with the dogs....it is freezing !!...just home from physiotherapy...but that is near our home....so easy to come.......now i am waiting on the grocery...they where bringing home i orderd them via the internet ....so easy......so let it snow.......hahahahah...love from me...xxx..

    RispondiElimina
  32. fare foto così non è da tutti!!!...sei in gamba come sempre.....poi riuscire a prendere i passerotti...saranno i grissini ???.. ci devo provare,,,,ciao mari

    RispondiElimina
  33. poverini con questo freddo le tue foto sono fantastiche

    RispondiElimina
  34. Tenerissime queste foto, anche io ho pensato ai poveri passerotti che non riescono a trovare cibo con questa neve ed ho sparso un po' di pane in giardino.
    Baci

    RispondiElimina
  35. che tenerezza, questi passerotti...hai fatto delle foto magnifiche!!!!! un...caldo abbraccio...quando ci vuole ci vuole Lory

    RispondiElimina
  36. La tenerezza che suscita questo post e indescrivibile, è proprio un bel paesaggio anche se, non oso immaginare il freddo che fa ... buon fine settimana!

    RispondiElimina
  37. Adorabili i piccoli passerotti..il mio piccolo Marco spesso mette delle briciole sul davanzale per poterli guardare da vicino..sono tenerissimi.
    Le tue foto sono sempre bellissime..complimenti.
    Buon fine settimana...il mio sarà sicuramente al calduccio sotto il piumone..visto che questi giorni per andare in ufficio ho preso tanto di quel freddo!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  38. Ma ci siamo messe d'accordo noi due? Sapessi che fatica anch'io per fotografarli! Meravigliosi come sempre i tuoi scatti! Buon week-end Mari e mi raccomando, fai come me....non esco nemmeno sotto tortura, è pressochè impossibile affrontare questo vento gelido! Bacioo, Anna

    RispondiElimina
  39. hai fatto bene a lasciare briciole sparse (anche se la scusa era immortalarli), con questa neve non trovano facilmente mangiare! mi ha incuriosito il nome del tuo albero, non l'avevo mai sentito.
    caldo w-e!

    RispondiElimina
  40. Talmente belli da sembrare " vicini vicini"...cosa si puo' pretendere dalla imperfezione se non che questa "perfezione"..mi ripetero' ma sono scatti ammirevoli
    grazie del tuo lavoro

    Susanna

    RispondiElimina
  41. Ciao cara.

    Freddo fuori...adoro la neve...sing...non voletemene ragazze...ma qui c'è tanto calore...il tuo e le tue meravigliose foto! Smuack...Ni ;o)

    RispondiElimina
  42. ti capisco mari..anch'io non ne posso più!!!Domani hanno rimesso neve..fa freddissimo!!e io sono bloccata a casa...i passerotti sono creature meravigliose,belle foto :) a presto,giada.
    http://chic-rose.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. Bellissime queste foto,esprimono una grande dolcezza e serenità!!!
    Ciao da Isabella

    RispondiElimina
  44. Ma che dolci e che belle foto!!!!! Poverini, chissà quanta fame avranno con tutta quella neve...

    RispondiElimina
  45. Ciao Mari,
    stamattina anch'io mi sono impegnata a fotografare il paesaggio che mi circonda per postare sul mio blog delle immagini un po' diverse da quelle innevate che circolano in questi giorni...
    Certo la mia macchinetta è pittosto basica e non sono riuscita ad "acchiappare" le gazze ladre che svolazzano su fichi d'india, carrubi e aranci...
    Pero' credo che l'immagine renda la realtà: sole, cielo azzurro e in questo momento preciso...+12°!!!
    Baci

    RispondiElimina
  46. Che meraviglia Mari! Sembrano uscite da una fiaba!
    ti abbraccio... e felice fine settimana!
    donata

    RispondiElimina
  47. Questo uccellino sembra lo sappia e si è messo in posa per te! Anche dalla finestra hai colto nel segno!

    RispondiElimina
  48. Beautiful photo of winter! I love the little birds ... I don't know how they keep warm!
    Stay cozy!!!

    RispondiElimina
  49. I passerotti sono venuti benissimo in queste foto.......... che come sempre sono artistiche!!!!! qui da noi è nevicato ma non fa molto freddo.....l'aria è più respirabile anche perchè la nostra cittadina aveva bisogno di questa pulizia ,dato che c'è molto inquinamento da noi....
    Ciao Mary buona notte e ti auguro una serena domenica!!
    kiss
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  50. Che foto dolci Mari. Poveri uccellini, chissà che quanto freddo hanno e quanta fatica faranno a trovare cibo. Sei stata brava a catturare questi loro momenti. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  51. aahhh qui stamane -21° bbbrrrr, però che belle foto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...