lunedì 6 giugno 2011

Cronaca di una domenica ...





Forse ne avrete le "scatole piene" delle mie "lagne" contro la pioggia...ma mettetevi un po' nei miei panni...
qui la pioggia la fa da padrona e dopo una breve tregua pomeridiana (abbiamo anche visto un pallido,ma proprio pallido raggio di sole per qualche minuto) sono ricominciati i rovesci...

credo che Giove Pluvio abbia eletto la mia zona come il suo territorio favorito del periodo!












il mio ombrellino rosso a pois è una sferzata di colore contro il grigiore del cielo!






ieri ho mostrato delle bellissime foto non mie...





queste sono mie e non possono competere...ma non sono riuscita a fare di meglio...perchè avevo paura di rovinare la macchina fotografica sotto la pioggia e quindi queste sono solo alcune foglie del mio giardino...




foto scattate durante le brevi pause mattutine...






nel pomeriggio mi sono decisa ad uscire con" maritozzo e figlio peloso",pensando magari di riuscire a fotografare dall'auto o sotto un portico...ma ovviamente e magicamente il cielo si è asciugato e  quindi...niente foto sotto la pioggia...





 non ho incontrato molte persone lungo la strada...ma solo questo bellissimo micione...






che alla vista di Rocco si è leggermente alterato!


La gita fotografica pomeridiana è proseguita...ma devo ancora sistemare le fotografie e,a voi piacendo,ve le mostrerò domani...

naturalmente, ritornati a casa, come mi aspettavo ha ricominciato a piovere copiosamente!


Buon inizio settimana a chi è nella mia situazione e a tutte quelle persone che stanno boccheggiando sotto il sole!



Mari



46 commenti:

  1. Le tue foto sono sempre stupende e le guardo sempre con grande piacere
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Lo si che vuoi migliorare, ma credimi le tue foto vanno già benissimo! Per esempio quelle con le foglie mi piacciono molto! Le vedo equilibrate ed affascinanti!Com e' oggi la situazione tempo? Qui da noi pare che ci sia il sole! Speriamo venga a fare una capatina anche li' !
    Un abbraccio
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Come non possono competere con quelle di ieri??!! facessi io foto così belle!!!...quà si boccheggia ancora...ieri sera sembrava dovesse piovere...e invece...niente!!!Non ho mai fatto tanta fatica come quest'anno a mantenere "vivo" il giardino!!Mandami un pò d'acqua per favore!!!! Buon inizio settimana!Anna.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Mari...mi dispiace tantissimo per te, che ami il sole ed il caldo, comunque ieri pomeriggio, dopo parecchio caldo (che io non sopporto) anche perchè qui è anche molto umido, è arrivato un bel temporalone che ha rinfrescato (wonderful...).
    Dai, vedrai che tornerà a splendere il sole anche lì da voi....un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Mi ero persa un po' di post!! a casa non ho mai il tempo di accendere il pc...
    Mi associo alle tue lamentele per la pioggia....sono strastufa.... non ne posso più!!
    Complimenti invece per le foto, sono bellissime!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari queste foto non hanno nulla da invidiare a quelle di ieri, se non dicevi che non erano tue, pensavamo tranquillamente che le avessi scattate tu...
    bellissime immagini quelle di oggi... quella con il micio, quella della pianta con la tortora? e le gocce sui lauri, considerando che le hai fatte inibita dalla pioggia, direi che sono molto meritevoli:) non avremo la nuvola famosa fantozziana che ci perseguita sulla testa?
    ciao bacioni a presto rosa buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. ...anche da noi ieri è stato grigio e piovoso: uno scroscio di pioggia dopo l'altro.....
    Però siamo riusciti a gustarci un fantastico arcobaleno e la luce, in alcuni momeni era straordinaria: vivida e arancione contro un cielo che era quasi viola...
    Ci volevi tu e la tua macchina fotografica... ^_^

    Le tue foto sono davvero bellissime: il gatto poi, che si ripara dalla pioggia e da Rocco, è fortissimo!!!

    Buon inizio di settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. cio Mari ma che dici...le tue foto sono
    STU PEN DE !!!!!!!!
    L'ho pure scandito per farti capire quanto sono belle!! La pioggia...stendiamo un velo pieotoso, anche qui in Emilia le giornate non rispecchiano di certo la primavera quasi al termine e sembra inizio marzo invece che giugno!!
    Speriamo che migliori!!!!!
    Un bacio e buon inizio settimana!!!
    Morena

    RispondiElimina
  9. ciao mari non mem ne volere ma a me un pò di pioggia piacerebbe molto.....comunque bellississime foto come sempre!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari,le foto sono veramente belle, quanto sei brava...e sei solo all'inizio!Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari, non parliamo della pioggia, ieri a causa sua mi è saltato un mercatino e ci ha bloccato alcuni lavori che stiamo facendo in giardino!
    Purtroppo non credo sia finita, pare che le previsioni sono siano favorevoli per tutta la settimana.
    Le tue foto sono sempre belle, soprattutto quella del gatto che quando ha visto Rocco si è trasformato in una tigre.
    Baci
    ROsa

    RispondiElimina
  12. Mari io torno da una meravigliosa Toscana...e trovo? Le tue foto meravigliose!

    RispondiElimina
  13. Le tue foto non sono ASSOLUTAMENTE da meno rispetto a quelle di ieri. Le tue le trovo romantiche, in particolare mi sono piaciute tanto le foglie bagnate di pioggia. Da noi non è piovuto, c'è stato un bel sole. Solo verso sera si è ingrigito tutto, con tuoni ma poche gocce di pioggia. Stamani il cielo è un pò nuvoloso e forse non chiama nulla di buono. Spero bene perchè la pioggia non va molto bene quando si sta ridipingendo casa e l'arrivo dei mobili nuovi (incrocio le dita, dovrebbe essere per domani) cozza con l'acqua. Sperem ben! Un bacio Paola

    RispondiElimina
  14. Nn mi parlare della pioggia di ieri e della lavata che ci siamo presi! Ho un mal di gola boia...
    E stanotte un temporale con lampi e tuoni da brivido...
    Le tue foto invece...diventi sempre più brava!
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. ma che belle foto!!!!!!!!!!!!!!!! Incredibili!

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari...che ti lamenti : ))) ... da noi è piovuto tutto ieri pomeriggio e notte e oggi piove ancora.....comunque.....bellissime foto e vedo che stai cedendo anche tu alle foto con un bel contrasto e non soft....anche perché le gocce sulle foglie sono più belle nitide e il colorito delle foglie più scure sono più belle! Stupenda la foto dell'ombrello...ormai sei nella categoria dei fotografi bravi!!! Brava e complimenti! Ciao Cri e speriamo in un bel sole! : )

    RispondiElimina
  17. Ma che belle foto! 6 davvero bravissima!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  18. O no !! no sun here today but rain...lots of rain......i am wet wet wet now,...just home from the doggies outside....o my....this is no good!!...lovely week darling...i hope the rain will stopp quick !!...love Ria...xxx

    RispondiElimina
  19. Fai delle foto davvero spettacolari..sai cogliere sempre il lato migliore di ogni situazione:)
    bellissime...vedrai che il tempo passerà,e sarà migliore per tutti!
    Un bacione grande..buon inizio settimana:0)
    Gilda

    RispondiElimina
  20. Mari, le foto sono magnifiche, quella del gatto poi l'adoro.
    sono nella tua stessa umida situazione, qui piove e piove, percio` foto dentro casa, sognando l'estate :)
    un abbraccio grande, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  21. Ciao cara sempre stupende le tue foto, mi fai venir voglia di farmi regalare una reflex e partecipare ad un corso di fotografia. Questo week end trovati pronta per l'evalia mi raccomando non vedo l'ora di vedere le foto.

    Kiss Ire

    RispondiElimina
  22. Quelle foglie sono meravigliose!!! :) e anche il gatto irritato ahuauhuha XD Cmq..si sono in Sardegna...io abito qua.... :) Tallinn era solo la meta di passaggio di uno stage, ora terminato!! ;)

    RispondiElimina
  23. Behhhhh, io arrivo tardi, ma non avevo mica capto che le foto che postavi erano tue, a aprte quelle di Rocco :)
    Sei bravissima, baci.

    RispondiElimina
  24. almeno tu qualche scatto sei riuscita a farlo!qui non c'è stato un attimo di tregua!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Quanto mi mancheranno le tue splenddide foto!!!!!!! buone vacanze e a settembre!!!ho lasciato un Giveaway nel mio blog! un bacione grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Sai che a me la pioggia non dispiace...quando ero piccola pensavo che il cielo piangesse per qualcosa, e ancora un pò oggi lo penso...mi pervade di una dolce malinconia ed è una ottima scusa per stare rintanata a casa - cosa che adoro!
    Mi piace tantissimo la foto delle foglie di lauro (è un lauro vero?) con le goccioline,quella del dettaglio, è davvero bella,guardandola mi sembra di sentire sotto le dita la foglia liscia e bagnata, l'odore dell'erba,l'aria fresca.E non è forse questo che un bravo fotografo deve fare?Trasformare una immagine in sensazioni reali...brava.
    ciao Alessia anonima del blogghino

    RispondiElimina
  27. STU-PEN-DE quelle con il gatto e l'ombrellino a pois:un bijouux(mi sa che ho scritto male ma si capisce lo stesso vero?)

    RispondiElimina
  28. Io non boccheggio..qui sembra un paese tropicale. Sole di mattina, pioggia e temporali nel pomeriggio... Ma l'estate vera quando arriverà?!

    Bellissime foto

    RispondiElimina
  29. Anche qui ci sono stati temporali piuttosto forti... e ora il cielo si alterna a sole e nuvoloni minacciosi... Le tue foto sono bellissime e gradisco molto vederne ancora...

    RispondiElimina
  30. che belle foto, a volte la pioggia può essere bellissima.

    RispondiElimina
  31. hai fatto diventare bela una domenica d pioggia ;)
    qui invece il caldo ci sta asfissiando... troppo per i primi di Giugno... anche per noi del Sud!

    RispondiElimina
  32. Che dire.... sei un'artista
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  33. Se ti dico una cosa, mi picchi...
    ...qui da noi oggi di nuovo sole (infatti tra poco vado nel mio adorato terrazzone a crocettare !)

    Povero micino...mi intristisce talmente, saperlo solo, all'addiaccio, senza cure amorevoli...

    Un bacio, tesoro...

    Maddy

    RispondiElimina
  34. Le ultime parole famose (mie di ieri)...
    "qui tempo splendido"...
    nel pomeriggio si sono aperte le cataratte e giù acqua!
    Oggi va a momenti, sole, pioggia, sole, pioggia e tanta, ma tanta umidità!
    Le tue foto possono, è se possono!!!
    Le foglie con le goccioline sono un incanto.
    Il gatto incazzato, mi fa morire, sembra una tigre.
    Che bell'ombrellino hai!
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  35. Buon inizio settimana Mari...qui fa caldo e il tempo è un pò ballerino...sembra Marzo...le tue foto sono bellissime...stai diventando sempre più brava...bacio Anna

    RispondiElimina
  36. non sono un'esperta di fotografia e quindi non ti posso dare giudizi tecnici, ma la foto con il gatto è bellissima....quella nella versione arrabbiata poi....
    buona settimana, speriamo asciutta
    P:)
    http://creativaofficina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Ahaha!! Che ridere il micio arrabbiato!!
    Le foto sono molto belle..

    RispondiElimina
  38. TESORAAAAA...

    Ah...non mi parlare di pioggia...le branchie!

    Abbiamo le branchie...

    Per fortuna che ci sei tu a rallegrarci con le tue bellissime foto...manca però l'espressione di Rocco alla vista del gatto! ;D

    Splendida settimana cara!!! Un bacio...NI

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari! Hai trovato uno spunto positivo nonostante il tempaccio. Le tue foto sono sempre più belle, mi hanno colpito molto quelle del gatto, difficile da fissare. Bravissima!
    bacio

    RispondiElimina
  40. Micioooooooo!!!!! ♥ ♥ ♥ accidenti era proprio alterato!! Comunque bellissimo, è la mia foto preferita!
    Bacioni

    RispondiElimina
  41. Ciao chicca!!!
    Sei sempre più brava!!..continua così!!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  42. Ciao Mari. La pioggia sta disturbando anche me...Uffa!!! Comunque complimentoni per le foto. Sei sempre più brava. Sono Viola, Google non mi riconosce

    RispondiElimina
  43. Dai ormai l'estate è vicinissima, non preoccuparti!!
    Bellissime le foglie con le gocce!!!
    bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  44. Porta pazienza cara Mari prima o poi sto benedetto sole dovrà uscire!!!!Comunque non tutti i mali vengono per nuocere...prendila così sei riuscita a fere delle bellissime foto!!!
    Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  45. l'ombrellino di minni rende questa foto....incantata....bellissime quelle con le foglie bagnate...glo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...